menu del sito
 
 
 

LA LEGGENDA DELLE RENNE
Rudolph

 

Hai presente quella renna col naso rosso? Bene quella è la Renna Rudolph che vive al Polo Nord. Una renna speciale in grado di condurre il gruppo.

Lei, assieme a Prancer, Vixen, Donner, Dixen, Dasher, Cupid, Dazzle e Comet, è una delle renne che traina la slitta di Babbo Natale, anzi la guida, durante la Vigilia di Natale. Grazie a lei e alle sue compagne a Natale, i bambini buoni ricevono i doni che Babbo Natale ha preparato dopo aver letto le tantissime letterine.

 

Tornando alla storia, devi sapere che la renna Rudolph si distingue però dalle altre per via del suo naso, che non è nero e nemmeno umido, ma è un naso rosso che si accende. A dir la verità, più che un naso è un nasone luminoso.La povera Rudolph ha sofferto molto, in quanto è sempre stata presa in giro dalle sue compagne e fino all'anno scorso tendeva ad isolarsi per evitare umiliazioni, nonostante la mamma ed il papà la consolassero. Verso la sera del giorno precedente la Vigilia di Natale, Babbo Natale era molto teso. C'era una nebbia talmente fitta che non si riusciva a vedere ad un palmo dal naso. "Eh adesso che faccio?" continuava a ripetersi Babbo Natale. "Come faccio a portare i regali con questa nebbia.
I bambini domani non troveranno niente sotto l'albero, che colpa ne hanno loro?". Piangeva e guardava le sue renne scuotendo la testa, al ché anche Rudolph iniziò a diventar triste ed il suo naso si accese ancor di più.
Babbo Natale iniziò a fare i salti di gioia e le renne si chiedevano "questo è matto". "Eh no, care renne, io non sono matto. Rudolph ci farà luce e ci guiderà con il suo naso rosso". Rudolph lì per lì era imbarazzata, ma poi le sue compagne, che fino a poco tempo prima la prendevano in giro, si resero conto di essere state stupide ed iniziarono a fare applausi e a festeggiare Rudolph incoraggiandola nel suo nuovo ruolo.

 

Sappi che l'anno scorso tu hai ricevuto i regali proprio perchè Rudolph ha illuminato la strada alla slitta di Babbo Natale.
Ed anche quest'anno la piccola Renna Rudolph le sue amiche aiuteranno Babbo Natale a portare i regali a te e a tutti gli altri bambini.

 

Vota la tua Renna preferita:
Rudolph
Dixen
Vixen
Comet
Dazzle
Cupid
Donner
Prancer
Dasher

 

Rudolph     49,6%

Dixen     5,1%

Vixen     3,2%

Comet     15,0%

Dazzle     3,4%

Cupid     12,1%

Donner     3,4%

Prancer     3,7%

Dasher     4,6%

Voti Totali:    5.580

 
i nostri Sponsor